Ticino highlights

Pozzasc, Val Lavizzara

Cose da fare in Ticino


Desideri scoprire anche il resto del Ticino durante il tuo soggiorno nella regione di Bellinzona e Valli? Ecco per te una lista delle principali attrazioni che troverai nei dintorni! Dalle vette del Luganese fino allo splendido Lago maggiore, passando dai fossili del Monte San Giorgio nel Mendrisiotto. Grazie all’apertura della Galleria di base del Ceneri e ai collegamenti veloci tra le città del Ticino, puoi pernottare nella nostra regione ed avere il resto del Ticino a portata di mano.

Ciani Park Gate, Lugano

Ciani Park Gate, Lugano

Mount Tamaro

Mount Tamaro

Piazza Grande, Locarno

Piazza Grande, Locarno

Monte Brè Funicular, Lugano

Monte Brè Funicular, Lugano

Sacro Monte Madonna del Sasso, Orselina

Sacro Monte Madonna del Sasso, Orselina

Lakeside Lugano

Lakeside Lugano

LAC Lugano

LAC Lugano

Lugano City

Lugano City

La regione del Luganese


Scopri la regione del Luganese, un territorio ricco di tesori naturalistici, storici e culturali. Sono molteplici le proposte della regione: da una semplice passeggiata per le vie della città dal lifestyle mediterraneo all’ampia offerta culturale; dai laghi alle vette panoramiche e dai numerosi sentieri escursionistici e per mountain bike alle diverse esperienze e attrazioni.
Durante la tua visita potrai anche deliziare il palato con i piatti della tradizione locale nei tipici grotti oppure in uno dei quattro ristoranti stellati della regione. Scopri l’accoglienza e le meraviglie della regione del Luganese!

La regione di Ascona-Locarno


Un lago abbracciato dalle montagne, valli dai paesaggi fiabeschi e vivaci località sulle rive: Ascona-Locarno è una regione dalla varietà incredibile. Nello spazio di poche decine di chilometri si va dalle palme sul lungolago al ghiacciaio del Basodino, si scoprono angoli magici lungo 1400 km di sentieri escursionistici e si prova l’ebrezza degli sport acquatici. Le 2300 ore di sole l’anno, poi, permettono di esplorare la regione in qualsiasi stagione. Sport, gastronomia locale, una speciale attenzione per le famiglie e una natura rigogliosa e incontaminata: la regione adatta dove riscoprire un profondo amore per la natura, fare il pieno di vitamina D e ritrovare l’energia.

La regione Mendrisiotto


Scelti per te


Ti potrebbe interessare anche: