Leventina

Giornico

Leventina


A piedi, in mountain-bike, a cavallo, gli amanti della natura possono percorrere 650 chilometri di sentieri immersi nel verde della Leventina, salire sulla Funicolare Ritom, una delle più ripide al mondo, o su moderne funivie per raggiungere lunghe piste di sci, capanne accoglienti e stupendi laghetti alpini. E intanto si godono panorami mozzafiato, seguendo le tracce di una cultura antica e tradizioni secolari, custodite in piccoli musei o affidata a splendidi capolavori del romanico.

La regione del Gottardo, conosciuta anche per il tunnel ferroviario più lungo del mondo, è caratterizzata dal manufatto viario storico più lungo della Svizzera, la Tremola, la cui risalita lungo il versante sud del passo regala davvero panorami mozzafiato.

Regione del Ritom

Perditi nella natura incontaminata della Val Piora. Indossa gli scarponi o monta in sella alla bici e avventurati in escursioni indimenticabili.

SCOPRI

Regione del Gottardo

Estate o inverno? Nella regione del Gottardo c’è sempre qualcosa da scoprire: che tu sia a piedi o sugli sci, amante della cultura o dello sport, saprai trovare l’attività che fa per te!

SCOPRI

Valle Bedretto

Da Airolo risalendo fino al Passo Nufenen, immergiti in una valle ricca di Alpi e di Alpeggi e degusta i prelibati formaggi direttamente dagli alpigiani.

SCOPRI

Impianti di risalita


Cultura


#bellinzonaevalli


Scelti per te


Ti potrebbe anche interessare: