Touring

Viaggiando attraverso la Fortezza di Bellinzona

Per gli amanti dei circuiti


La regione di Bellinzona e Valli è il posto ideale da girare con la tua auto, moto o molto semplicemente con la tua due ruote! Grazie al Grand Tour of Switzerland avrai modo di scoprire i gioielli della Svizzera e alcune tratte proposte attravesano anche la nostra bella regione!

Grand Tour of Switzerland

Lungo il Grand Tour of Switzerland c'è molto da scoprire: a volte qualcosa di nuovo, a volte qualcosa di sorprendente o di emozionante, ma sempre cose che sono tipiche di quel determinato luogo.

SCOPRI

Auto

Che tu venga da nord o da sud, ci troverai a metà strada. E quale posto migliore di Bellinzona potevi scegliere per le tue vacanze?

SCOPRI
The Tremola Road

Alpine Circle


Alpine Circle è un road trip che parte dal cantone dei Grigioni attraverso le Alpi svizzere costellate da molte attrazioni turistiche che possono essere raggiunte in auto, treno e funivia. Uno dei percorsi porta al cantone più soleggiato della Svizzera: il Ticino.

The Tremola Road
Patrimonio UNESCO

1

Regioni

4

Punti d'interesse

+2

Alpine Circle: highlights lungo il percorso della ruta cumpleta


Dalle alpi grigionesi esiste un collegamento strepitoso con il Ticino: il rinomato Passo del San Gottardo. Da lì, la scenica Tremola, la strada a serpentine, vi accompagna fino alla Fortezza di Bellinzona e oltre, dalle piazze colorate ai magnifici specchi d'acqua del Lago Maggiore e del Lago di Lugano.

Scopri la Fortezza di Bellinzona

C’erano una volta cavalieri e ponti levatoi. Dove? A Bellinzona, naturalmente! Torna indietro nel tempo visitando i suoi castelli, dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 2000.

SCOPRI

Scelti per te


Ti potrebbe interessare anche: