Cultura

Museo etnografico della Valle di Blenio

Affascinante cultura


Visita una regione dove la cultura è di casa: ad attenderti tesori meravigliosi. Armati di macchina fotografica, inizia l'avventura!

Scopri i Castelli di Bellinzona e le loro esposizioni: sembrano fatti apposta per far contenti grandi e piccini. Poi, lasciati un po’ di tempo per gli altri monumenti. Ammira i capolavori del romanico custoditi dall’Alto Ticino: la chiesa di San Carlo a Negrentino, quella di San Nicola a Giornico e la Chiesa di SS. Pietro e Paolo a Biasca.

Lasciati ammaliare da un cantone dove l’amore per la cultura regna incontrastato.

Musei

Se i musei ti appassionano, sei nel posto giusto. Nell’Alto Ticino potrai visitarne molti: arte, storia, etnografia e scienze. E tu di che museo sei?

SCOPRI

Architettura romanica

Regalati una gita che mescola natura, arte e cultura. Vieni a scoprire i capolavori del romanico rurale custoditi nelle Valli.

SCOPRI

Cultura da non perdere

Per il viaggiatore che non può assolutamente perdersi i monumenti storici e culturali più importanti del luogo di visita, ecco per te la TOP 5 delle attrazioni culturali da non perdere.

SCOPRI
Villa dei Cedri in Bellinzona

Chiese e monumenti

Scopri l’architettura religiosa che la regione ha custodito nel corso dei secoli. Le testimonianze architettoniche sono molte e sapranno sorprenderti.

SCOPRI

#bellinzonaevalli


La cultura locale espressa tramite la produzione artigianale


Saturday market in Bellinzona

Artigianato

Se sei in cerca dell’Alto Ticino più autentico, parti alla scoperta delle sue lavorazioni realizzate a mano. Nelle numerose creazioni scoverai creatività ed esclusività.

SCOPRI
House of craftsmanship

Scelti per te


Ti potrebbe interessare anche: