
Ferrovia Vigezzina-Centovalli
Un viaggio slow in cui concedersi il tempo di scoprire un territorio ricco di sorprese. 52 km di percorso, 2 nazioni, 83 ponti e 31 gallerie da scoprire in poco meno di due ore.
Salire a bordo dei nostri treni significa vivere un’esperienza unica a contatto con un territorio variegato, in un susseguirsi di gole profonde, montagne selvagge, fiumi e cascate. Una natura prorompente in cui si inseriscono armoniosamente piccoli e caratteristici borghi disseminati tra le Centovalli e la Valle Vigezzo.
Nuovi treni
I nuovi treni sono stati progettati per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più diversificata: offrono spazi riservati alle famiglie con aree dedicate per passeggini e carrozzine, servizi attrezzati per i piccoli viaggiatori e ambienti pienamente accessibili anche a chi si sposta in sedia a rotelle. Per gli utenti più sportivi è inoltre disponibile il trasporto di biciclette, con la possibilità di caricarne fino a quattro per convoglio. La capacità complessiva è stata aumentata, con un numero di posti a sedere che varia da 109 a 142 per treno, mentre il sistema di informazione a bordo è completamente digitale e aggiornato in tempo reale, per una migliore esperienza di viaggio.
Orari e tariffe
Clicca qui per avere maggiori informazioni sugli orari e le tariffe dei collegamenti del treno. Trovate la Ferrovia Vigezzina-Centovalli anche Facebook e Instagram.
Servizi offerti
Servizio ferroviario sulla Linea Locarno-Domodossola
La Biglietteria
Possibilità di escursioni combinate e per gruppi
Partner Ticino Ticket

Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.
Caratteristiche
- STRUTTURA Eco-friendly
- TRASPORTI Ferrovie