Biasca e Riviera in autunno

Vivi l'autunno a Biasca e Riviera


Grazie al clima mite, l’autunno nella regione tra Biasca e Riviera è molto piacevole. È ancora possibile intraprendere numerose belle escursioni, soprattutto se sei tra quelli che non sopportano il caldo estremo dell’estate. I colori autunnali renderanno tutto più speciale!

Se ami l’architettura romanica questa regione è perfetta per te, in quanto vanta una moltitudine di splendide strutture da scoprire. Percorri la Via Crucis nella selva castanile di Biasca per riscoprire non solo le tradizioni religiose ma anche gli avvenimenti che hanno profondamente segnato la storia del Ticino.

Cogli l’occasione per ammirare le maestose cascate di Santa Petronilla le cui acque spumeggianti si tuffano tra le pareti rocciose sopra Biasca.


Delle attività che puoi svolgere in autunno ti consigliamo un comodo tour in e-bike alla scoperta del territorio che parte dalla Riviera ed arriva nel Bellinzonese, tra la pianura e le catene montuose dell’Alto Ticino fino alla Città di Bellinzona. A Biasca è presente anche una stazione della rete di e-bike sharing dove potrai noleggiare facilmente la tua bicicletta.

La Riviera è rinomata per la sua pietra e i suoi scavi, infatti è arrivata anche sul tetto di Europa, raggiungendo i 3454m dello Jungfraujoch e la si ritrova in quasi tutte le capitali cantonali. Vieni a scoprire le sue origini percorrendo la Via della Pietra.


In autunno le uve mature sono pronte per essere raccolte, le foglie si tingono di mille sfumature di giallo e rosso ed è tempo di vendemmia. Scopri tutte le varietà del nostro tipico Merlot prenotando una visita o una degustazione presso una delle numerose cantine presenti sul territorio!

Vini e cantine

Se come Goethe pensi che la vita sia troppo breve per bere vini mediocri, visita la regione di Bellinzona e Valli e degusta un buon bicchiere. Qui, dai grappoli nascono etichette di ottima qualità.

SCOPRI

#bellinzonaevalli