151802
Image 0 - Caccia al tesoro - Biriki
Image 1 - Caccia al tesoro - Biriki

Caccia al tesoro - Biriki

Scopri i Tesori della Valle di Blenio! 
 

L’ultima delle quattro cacce al tesoro dei «Tesori della Valle di Blenio» è arrivata in compagnia dell’uccellino Biriki, pronto ad accompagnare i bambini alla scoperta dei misteri della natura. Esplorate il bosco e i suoi segreti con questo simpatico compagno, ed affrontate le sfide per dimostrare di essere veri esperti della natura! 

La mappa viene distribuita sia in versione cartacea, che tramite l’apposita app. Il costo dell’esperienza è di CHF 5.- oltre al prezzo della risalita in seggiovia: gratuita fino a 5 anni, CHF 7.- junior (dai 6 anni fino ai 17 anni o 25 anni se studenti) e senior, CHF 11.- adulti.  

Oltre alla 5 tappe del gioco lungo il tracciato sono presenti le due altalene Swing the World e il Pelabar dove è possibile fermarsi per una bibita o un gelato in mezzo al bosco. 
 

Durata: 2 ore  

Distanza: 5,2 km 

Dislivello: 481 m  

Maggiori informazioni e orari: InfoPoint Valle di Blenio , oppure info@nara.ch
 

Per concludere la vostra giornata in Valle di Blenio potete richiedere alla Fondazione Alpina per le Scienze della Vita una bella gita guidata o un’altra attività per conoscere meglio la regione. 

 

Scarica l’applicazione su App Store o Google Play  

 

Ti è piaciuta questa Caccia al Tesoro? Prova anche quella del Lucomagno, della Salamandra Vagabonda o quella a Campo Blenio.

 

Questa attività è fruibile durante la stagione estiva della seggiovia.  

In caso di cattivo tempo gli impianti resteranno chiusi.