Vini Bettoni - Azienda Viticola Rascana
È su circa due ettari di terreno che coltiviamo uve Merlot, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Sauvignon Blanc e Bondola. La coltivazione è del tutto manuale, e ciò riflette il nostro spirito di viticoltori di montagna: legati alle pratiche meticolose del passato, anche se attenti alle tecniche di vinificazione del presente.
I nostri vini sono di carattere; e ciò dipende dall’unione di diversi fattori: il clima, le particolari caratteristiche del suolo e, naturalmente, le nostre scelte come viticoltori.
I nostri terreni di montagna conferiscono ai vini un carattere minerale. La vite cresce in condizioni naturali dando in genere uve sane e ben mature, adatte cioè alla produzione di grandi vini.
Tutte le uve dei nostri vigneti sono raccolte a mano e questo ci permette una prima e minuziosa selezione direttamente sui tralci.
Una volta prodotto, il nostro vino riposa in cantina il tempo necessario a conferirgli una giusta maturazione e una grande qualità.
---
Accessibilità
Questo punto di interesse culturale/turistico ha preso parte al progetto Mappatura dati digitali sull’accessibilità di Pro Infirmis. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione e il sostegno di Ticino Turismo, le quattro Organizzazioni turistiche regionali e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport.
Tutte le informazioni sull’accessibilità del partner in questione si trovano alla seguente pagina.
Caratteristiche
- VINI E CANTINE Cantine , Degustazioni