
Pista di ghiaccio coperta di Faido
Hockey, curling, pattinaggio libero e artistico
La pista di ghiaccio del Comune di Faido è stata ristrutturata e dotata di una copertura in metallo. Inaugurata il 27 dicembre 2017, dispone di 4 spogliatoi, spalti con circa 1'600 posti, tabellone di ultima generazione e diversi magazzini. Anche la buvette, che si affaccia direttamente sul campo da gioco, è stata ampliata e si presta per organizzare degli eventi.
Utilizzo invernale
Da fine ottobre a fine febbraio la pista di ghiaccio rappresenta un’attrazione per grandi e piccini. Alla pista si possono noleggiare i pattini, fare affilare le lame, partecipare a corsi di pattinaggio, hockey su ghiaccio e curling. Il pattinaggio pubblico è consentito durante orari precisi, consultabili sul piano di occupazione
https://www.gruppoghiacciofaido.ch/piano-occupazionale
Corsi
Corsi di pattinaggio e hockey: gruppoghiacciofaido@hotmail.com
Corsi di curling per principianti e iniziati: gecfaido@gmail.com /
Utilizzo estivo
Grazie alla presenza, da giugno ad agosto, di giochi e gonfiabili, la pista si trasforma in un luogo ideale per le famiglie.
Per preventivi e riservazioni scrivere a: turismo@faido.ch
Ulteriori informazioni sui siti
Caratteristiche
- STRUTTURA Discipline su ghiaccio