Impianti sciistici Cioss Prato
L'apertura invernale è prevista per sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023.
Mercoledì pomeriggio, sabato, domenica e giorni festivi. Durante le vacanze scolastiche tutti i giorni. Grotta dei cristalli aperta solo se sciovia aperta.
La Val Bedretto dove è situata la piccola stazione di Cioss Prato, nella parte settentrionale del Ticino, si estende da Airolo ai piedi del Passo del Gottardo fino al Passo Nufenen più in alto, che sbocca nel Vallese. Questa valle allungata tra il massiccio del Gottardo e del Cristallina in inverno vanta un innevamento particolarmente abbondante.
Cioss Prato è una piccola stazione a gestione famigliare dove i bambini hanno l'opportunità di sciare visti dai genitori ed immersi nella selvaggia natura della Valle. Oltre allo sci alpino a Cioss Prato si possono effettuare meravigliose e semplici escursioni con le racchette. Dalla partenza dello ski lift a Cioss Prato, seguendo la segnaletica ufficiale, si può effettuare con le racchette da neve un percorso circolare della lunghezza totale di 4 km.
- 1 scilift (300 m)
- 1 ponylift (250 m)
- 1 carosello per i più piccoli
- accogliente buvette con cucina calda
- noleggio racchette da neve
- noleggio sci
Partner Ticino Ticket
Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.
Caratteristiche
- APERTURA 16.12 - 17.03
- STRUTTURA Adatto per famiglie , Sci alpino e snowboard