Baita Arami
La Baita Arami, che prende il nome dall’omonimo alpeggio, è un gioiello completamente riattato dalla Fondazione Alpe Arami. Si situa nel comune di Bellinzona, Gorduno, a 1456 m.
Verrete accolti sulla spettacolare terrazza ai piedi del Gaggio con una favolosa vista sul Camoghé da un lato e sul pizzo di Claro dall’altro.
Larici secolari e un bellissimo sorbo dell’uccellatore all’entrata della baita custodiscono il luogo conferendogli un fascino e un’energia unica. Per gli appassionati di geologia un vero viaggio al centro della Terra grazie alla presenza di rocce e minerali rari, frutto della formazione della catena alpina.
La Capanna Arami accoglie il visitatore con un'offerta culinaria con prodotti del territorio, se siete alla ricerca di contatto con la natura questo è il luogo perfetto per trascorrere momenti di distacco, calma e tranquillità. Il parcheggio è raggiungibile in auto, percorrendo dieci minuti a piedi fino al rifugio. Da questo luogo si possono fare escursioni sino alla capanna Albagno e da lì in diverse località della zona ed anche lungo la Via Alta della Verzasca.
La Baita offre 30 posti al ristorante e 18 posti letto.
Prezzi:
Per la prenotazione contattare i gestori del rifugio via e-mail o telefonicamente tre giorni prima. La prenotazione è valida solo una volta confermata.
Mezza pensione (prenottamento, cena o pranzo + colazione):
Adulti 70 chf*
Ragazzi <16 50 chf*
Bambini <6 25 chf*
- * Lunedì - Mercoledì, esclusi giorni festivi 5chf sconto
- Doccia calda 5chf
- A richiesta é disponibile una stanza separata per max; 4 persone;
- Il sacco a pelo è obbligatorio, ma può essere acquistato in rifugio al prezzo di 7.-;
- E' obbligatorio l'uso delle ciabatte in rifugio
- I pagamenti sono possibili in contanti, TWINT o bonifico bancario.
- Check-out entro le 10.00
Caratteristiche
- POSIZIONE Vista panoramica
- SERVIZI Capanna custodita , Prenotazione obbligatoria , Ristorante , Servizio colazione
- STRUTTURA Adatto per famiglie , Alloggio per gruppo