Esplora una regione realizzata su misura per le tue esigenze e la tua voglia di svago. In pochi chilometri troverai tutto ciò di cui hai bisogno. Lasciati sorprendere da un territorio che ha davvero molto da offrirti: dalla natura alla cultura, passando per l’enogastronomia e lo sport.
In estate le temperature piacevoli e la natura rigogliosa invogliano anche i più pigri a fare sport.
Nella Svizzera italiana puoi praticare gli sport che più ti appassionano durante tutto l’anno grazie al clima mite. In ogni stagione trovi sempre attività da praticare, all'aria aperta e non: se l’estate è fatta per gli sport acquatici nei fiumi e nei laghi, l’inverno fa rima con sci e slittini. Qualunque siano i tuoi sport e hobby preferiti, il Ticino è il posto giusto per praticarli.
Per gli appassionati di sci alpino, sono a disposizione numerose piste con diversi gradi di difficoltà e la possibilità di sciare su pendii che hanno visto muovere i primi passi a famose campionesse.
Le “ciaspole” o “racchette da neve” permettono di muoversi agevolmente su pendii non troppo scoscesi, scoprendo una natura incontaminata e paesaggi fiabeschi.
Da novembre ad aprile, ci si può allenare o divertire in un meraviglioso paesaggio nordico, avvolti dalla pace assoluta che regna sugli abeti innevati e sul cristallino fiume Brenno.
L’Hockey Club Ambrì-Piotta, squadra che milita nella massima lega, è conosciuto da tutti gli appassionati di questa disciplina e contribuisce a far amare questo sport e il pattinaggio in generale.
Le piste da slitta del Nara e di Carì assicurano divertimento a tutte le età! Affronta i divertenti pendii con tutta la famiglia e imergiti nella natura!