Ristorante Ostello Curzútt
Il Ristorante Ostello Curzútt si trova sulla collina di Monte Carasso ed è un piccolo e antico nucleo ristrutturato grazie alla Fondazione Curzútt San Bernard
Uno dei tanti edifici rustici in sasso ospita l’ostello e il ristorante con terrazza e sala per riunioni e meeting. Il ristorante si raggiunge in 5 minuti con la moderna e panoramica teleferica Monte Carasso-Mornera.
Circondato da castagni, prati con parco giochi e suggestive radure, il ristorante offre una cucina improntata alla stagionalità con particolare attenzione ai prodotti locali.
In carta piatti come salumi e formaggi misti ticinesi, risotto Loto Terreni alla Maggia alle robioline, ravioli di polenta rossa e corvina al formaggio San Gottardo, manzo Highland allevato in loco cucinato in diversi modi. Il ristorante non è solo ideale per le famiglie, ma è anche meta dei buongustai che apprezzano i menu gastronomici.
Lo chef, inoltre, propone anche piatti con accenti internazionali e mediterranei come filetto di coniglio cotto a bassa temperatura agli agrumi, fegato d’oca spadellata al sale di Maldon, gnocchi di patate ai carciofi e parmigiano, filetto di maiale ai sapori orientali, filetto di branzino alla griglia.
Prenotazione estremamente gradita. Aperto tutto l'anno.
Caratteristiche
-
Orari
Lunedì: 07:30 - 22:30
Martedì: 07:30 - 22:30
Mercoledì: 07:30 - 22:30
Giovedì: 07:30 - 22:30
Venerdì: 07:30 - 22:30
Sabato: 07:30 - 22:30
Domenica: 07:30 - 17:00
- TIPO DI LOCALE Grotto , Ristorante
- TIPO DI CUCINA Internazionale , Ticinese
- ASSOCIAZIONI E CATEGORIE GastroTicino
- POSIZIONE In collina , Tranquilla , Vista panoramica
- SERVIZI Accettazione delle principali carte di credito
- STRUTTURA Adatto per famiglie