137567
Image 0 - Natale in Città
Image 1 - Natale in Città
Image 2 - Natale in Città
Image 3 - Natale in Città
Image 4 - Natale in Città
Dal
al

Natale in Città

Natale in Città

dal 24 novembre 2022 all' 8 gennaio 2023
Piazza del Sole | Bellinzona

 

Dal 24 dicembre il Villaggio di Natale tornerà ad animarsi con proposte per tutte le età: dalla proiezione delle partite dei Mondiali di calcio, agli aperitivi con dj-set e musica live il venerdì e il sabato sera e, a partire dal 2 dicembre, l’attesissima pista di ghiaccio.


Una volpe in città
Durante le quattro domeniche dell’Avvento, all’imbrunire, Andrea Fazioli svelerà un capitolo delle avventure della volpe ed Antoine Déprez ne catturerà i movimenti guizzanti e vivaci, in una performance di live-painting. Ad accompagnare parole ed immagini ci sarà poi, naturalmente, la musica, con Zeno Gabaglio e il Duo Kirsch.
Un percorso destinato a tutti, dagli adulti ai bambini, che desidera stimolarci a riflettere sul significato del Natale e, insieme, spingerci a riscoprire le meraviglie del nostro centro storico.

Un’occasione per ritrovarsi prima delle feste e trascorrere un momento in compagnia, immersi in un’atmosfera diversa dal solito, che ha il sapore del Natale di una volta.
Ciascun evento avrà una durata di 30 minuti circa, durante i quali sarà possibile sorseggiare del vin brûlé offerto.
In caso di brutto tempo siete invitati a consultare il sito www.nataleincitta.ch per conoscere la location sostitutiva.

Dove farà tappa la volpe?

  • 27 novembre 2022, ore 17.30, Piazza Collegiata
  • 4 dicembre 2022, ore 17.30 Castel Grande
  • 11 dicembre 2022, ore 17.30, Teatro Sociale di Bellinzona
  • 18 dicembre 2022, ore 17.30, Palazzo Civico


Visite guidate del centro storico
Tutti i sabati visita guidata del centro storico e di Castel Grande. Ritrovo presso l'infopoint di Bellinzona in Piazza Collegiata alle ore 11.00. Prezzo CHF.-12 per persona.

Natale al Cinema
Inoltre “Natale al cinema” quest’anno propone 5 proiezioni al Cinema Forum, al presso d’entrata di CHF 5.- (per informazioni: www.cinemaforum.ch).

Trenino Artù
Anche quest’anno il Trenino Artù circolerà gratuitamente tutti i mercoledì e sabato dal 3 dicembre al 4 gennaio (esclusi il 24.12 e il 31.12) dalle 14.00 alle 17.00, eseguendo il tour del centro storico con la partenza dal Largo Elvezia.

Sostegno al commercio locale
Infine, in ogni quartiere un albero di Natale addobbato renderà l’atmosfera ancor più magica! Mentre che nel centro storico l’attenzione sarà posta sul sostegno all’economia locale, con l’ormai tradizionale adesivo “Iosostengobellinzona” e il rispettivo hashtag. Torna infine, anche quest’anno, l’atteso concorso che premia la miglior vetrina natalizia della città: in palio ricchi premi per tutti i partecipanti!
 

Per il sostegno al commercio locale, i negozi saranno aperti:

  • Giovedì 8 dicembre dalle 10.00 alle 18.00
  • Domenica 11 dicembre dalle 10.00 alle 18.00
  • Domenica 18 dicembre dalle 10.00 alle 18.00

Le domeniche 11 e 18 dicembre, le barriere dei due autosili del centro storico, Piazza del Sole e Cervia, saranno infatti alzate dalle 08.00 alle 20.00 e il parcheggio sarà gratuito.

Mondiali di calcio
All'interno della tensostruttura di Piazza del Sole verranno proiettate le partite del campionato mondiale di calcio Qatar 2022.

Per ulteriori informazioni: www.nataleincitta.ch
 

 

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Musica , Ritrovi