137567
Image 0 - Natale in Città
Image 1 - Natale in Città
Image 2 - Natale in Città
Image 3 - Natale in Città
Image 4 - Natale in Città
Dal
al

Natale in Città

Natale in Città

dal 3 dicembre al 9 gennaio 2022
Piazza del Sole | Bellinzona


Luci, musica, concorsi, cinema, parcheggi gratuiti, sostegno all’economia locale ma soprattutto il Villaggio di Natale in Piazza del Sole sono le proposte che dal 3 dicembre e fino al 9 gennaio 2022 animeranno Natale in Città.

In Piazza del Sole si torna a pattinare sulla pista di ghiaccio e a slittare sulla pista di snow-tubing. Nella grande tenda trasparente adulti e bambini potranno consumare bibite calde e fredde o cenare nel ristorante. Ogni giovedì, venerdì e sabato l’ora dell’aperitivo sarà accompagnata da un dj o da musica dal vivo.

Luminarie e tanti alberi di Natale abbelliranno la Città per creare un’atmosfera calda e familiare lungo le principali strade e nelle piazze. Insieme alle Società dei commercianti di Bellinzona e Giubiasco, saranno inoltre decorate le principali vie centrali dei due quartieri. 

 

Musica sotto la tenda
Nella tenda trasparente allestita in Piazza del Sole tutti i giovedì, venerdì e sabato aperitivo con dj e musica live.
 

Natale al Cinema con la Città
Natale al Cinema con la Città propone quest'anno ben 10 proiezioni al Cinema Forum al prezzo d'entrata di CHF 5.-, bibita inclusa.

Arte
In mostra a Castelgrande fino al 27 febbraio "Il soffitto della Cervia di Bellinzona. Un tesoro del Rinascimento ricostruito” e al Museo Villa dei Cedri fino al 16 gennaio "Paesaggi a confronto. Arte, natura e società in Svizzera 1850-1920".

Commercio locale
Sono previste delle giornate di apertura straordinaria dei negozi l'8, il 12 e il 19 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00. Per sostenere l'economia locale, la Città rilancia l’adesivo “Iosostengobellinzona” e promuove sui social l’hashtag #iosostengobellinzona.

Visite guidate del centro storico
Tutti i sabati dalle ore 11.00, con ritrovo all'InfoPoint Bellinzona di Piazza Collegiata, è possibile partecipare alla visita guidata del centro storico e di Castelgrande a fr. 15.- per persona.


Decoro urbano e illuminazione
La Città arricchisce anche quest'anno l’illuminazione natalizia in tutti i quartieri. A Giubiasco e Bellinzona le rispettive Società dei commercianti riproporranno il progetto di arredo e decoro con il sostegno della Città.

Parcheggi gratuiti
Per sostenere l’economia locale (commerci ed esercizi pubblici), sarà possibile parcheggiare gratuitamente all'autosilo di Piazza del Sole, il 9 dicembre, dalle 18.00 alle 24.00, e all'autosilo Cervia, il 16 dicembre, dalle 18.00 alle 24.00.
 

Trasporto pubblico
A disposizione, durante il Natale in Città, oltre 5'000 corse a settimana nel Bellinzonese. Il venerdì e il sabato circolerà il Bus Notturno Bellinzona, approfitta della fermata provvisoria in Largo Elvezia! Orari su www.autopostale.ch/orario.


Trenino Artù
Anche quest'anno il Trenino Artù circolerà gratuitamente tutti i mercoledì e sabato dal 4 dicembre al 5 gennaio (esclusi 25.12 e 01.01), dalle 14.00 alle 17.00, eseguendo il tour del centro storico.

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Musica , Ritrovi