10116
Image 0 -
Image 1 -
Image 2 -
Image 3 -
Image 4 -
Image 5 -

Giro Media Blenio

La 41ª edizione del Giro Media Blenio rinnova una tradizione che ha avuto inizio nel 1985. Nei giorni di Pasqua, sulle strade della Valle di Blenio, si corre questa classica di primavera. Una gara sentita e piena di fascino, che attira numerosi sportivi d'élite, ma anche moltissimi appassionati, provenienti da vari paesi: un migliaio di atleti si sfidano ogni anno sull'accattivante percorso che attraversa una zona di grande bellezza.

Per il pubblico, si tratta di un'occasione irripetibile per ammirare da vicino atleti di grande valore, ma soprattutto l'eleganza delle "gazzelle" africane. I corridori degli altipiani africani, che anno dopo anno sfilano sulle strade bleniesi, spesso sono debuttanti che poi riescono a portare avanti una grande carriera. E sono spesso proprio gli Africani i veri dominatori della gara.

Gli appassionati della corsa possono cimentarsi sulle gare di 10 Km o di 5Km.

I bambini e i giovani possono sperimentare la bellezza della corsa percorrendo varie distanze in base all'età (dai 600m fino ai 1,9Km).

Caratteristiche

  • Categoria evento Sportivi
  • Festività Pasqua