90378
Image 0 - Swing The World
Image 1 - Swing The World
Image 2 - Swing The World
Image 3 - Swing The World
Image 4 - Swing The World
Image 5 - Swing The World
Image 6 - Swing The World
Image 7 - Swing The World

Swing The World

Scopri le altalene di Swing The World piazzate nella regione di Bellinzona e Valli. Un progetto realizzato allo scopo di mostrare angoli del nostro territorio che vale assolutamente la pena scoprire e godere. 

In sella a un'altalena che vi dondola su panorami mozzafiato, in mezzo alla natura, baciati dal sole o intenti a godervi un tramonto o, più semplicemente, la compagnia di qualche amico. Cose che ti restano dentro e che ricorderai con piacere, soprattutto se le avrai immortalate. Opportunità da non perdere se sei un appassionato di escursioni desideroso di scoprire le top location del territorio, forte - perché no - di una vena romantica.
 

Regione del Nara: sono state piazzate due altalene. Il tempo di percorrenza per la prima altalena (Swing 1) è di 40 minuti a piedi da Cancorì, mentre per raggiungere la seconda (Swing 2) ci vogliono 50 minuti. Il dislivello totale della passeggiata, ideale anche per i bambini, è di 225 m.
 

Carì-Predelp: dalla fermata dell'Autopostale di Carì si segue il sentiero ufficiale a piedi per circa un'ora per raggiungere l'altalena a Predelp. Oppure è possibile raggiungere in auto l'Agriturismo Alla Meta e camminare per 5 minuti.

Airolo - Sasso della Boggia: l'altalena è posizionata da parte all'arrivo della seconda cabina delle funivie di Airolo-Pescüm, presso il Sasso della Boggia.