
Grand Train Tour of Switzerland - Tratta Lugano – Flüelen – Luzern
Grand Train Tour of Switzerland
Un viaggio in treno che offre 1280 chilometri di bellezza
Scopri tutte le attrazioni e i punti di interesse della Svizzera viaggiando comodamente in treno. Il Grand Train Tour of Switzerland unisce le linee panoramiche più suggestive in un unico itinerario. Non esistono un percorso o una durata prestabiliti. Puoi salire e scendere dove preferisci. A Zermatt o St. Moritz, in Ticino o nel Lavaux, alle Cascate del Reno o sul Lago di Lucerna.
Tratta Lugano – Flüelen – Lucerna
Un viaggio panoramico in treno e battello.
Il Gotthard Panorama Express presenta il lato più vario della Svizzera: il treno panoramico di prima classe conduce i visitatori dalla regione del Ticino dal carattere mediterraneo, lungo la celebre tratta panoramica del San Gottardo. Qui, i viaggiatori lasceranno il treno panoramico e, indirizzati dalla guida, saliranno a bordo di un battello. In un viaggio all’insegna del relax, il battello scivolerà sulle acque del Lago di Lucerna attraversando il cuore della Svizzera tradizionale, circondato da montagne imponenti, per poi raggiungere Lucerna.
Attrazioni:
- Percorso suggestivo: Gotthard Panorama Express (in treno da Lugano a Flüelen, poi con il battello fino a Lucerna; solo da aprile a ottobre) o Treno Gottardo (tutto l’anno a partire dal 15 dicembre 2020)
- Attrazioni principali: Castelli di Bellinzona, Kapellbrücke
- Escursioni in montagna: Monte San Salvatore, Monte Brè, Pilatus, Rigi, Stanserhorn, Titlis
- Lugano: il fascino della piccola città combinato ai vantaggi di una metropoli moderna, il tutto con un’atmosfera mediterranea.
- Lucerna: la porta di accesso alla Svizzera centrale con il suo magnifico lago e un panorama alpino mozzafiato.
Orario: Lugano–Flüelen–Luzern (per il Gotthard Panorama Express, fare clic su «Ricerca avanzata» e selezionare solo «IR/PE» e «Battello» come mezzo di trasporto)
Caratteristiche
- TRASPORTI Ferrovie