Chiesa di S. Martino
Da un vecchio articolo si ebbe notizia di una prima costruzione nel sesto secolo ed una seconda costruzione nel medesimo posto, datata 1200. Tra il 1733 e il 1745 la chiesa venne completamente rifatta a navata unica, con cappelle laterali decorate da stucchi settecenteschi e affreschi. Carlo Biucchi ha eseguito quelli della cappella della Madonna del Carmine.
Sul sagrato della chiesa la Cappella dei Morti reca sul davanti un affresco dello stesso autore, raffigurante la Resurrezione dei morti. E' stato recentemente restaurato da A. Balmelli.
Il campanile romanico, nel 1951 restò danneggiato da un fulmine e in occasione dei lavori di ripristino venne alzato di alcuni metri.
---
Accessibilità
Questo punto di interesse culturale/turistico ha preso parte al progetto Mappatura dati digitali sull’accessibilità di Pro Infirmis. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione e il sostegno di Ticino Turismo, le quattro Organizzazioni turistiche regionali e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport.
Tutte le informazioni sull’accessibilità del partner in questione si trovano alla seguente pagina.