149807
Image 0 - AvventuraTI

AvventuraTI

AvventuraTI è un percorso interattivo che si estende da Gudo fino a Sementina passando per la Via delle Vigne, il Ponte Tibetano tra la valle di Sementina e Monte Carasso e il nucleo di Curzùtt.

Partecipando ad AvventuraTI si avrà la possibilità di riscuotere buoni da poter utilizzare nelle varie aziende partner e con un po’ di fortuna si potrà vincere un allettante premio tramite estrazione casuale.

Come funziona:

Per poter aprire le casette e quindi poter riscuotere i buoni presenti in esse è necessario acquistare per 20 CHF il kit base presso l’Info Point dell’Ente Autonomo Carasc. Il pagamento è possibile in contanti o carta sul posto.

Per partecipare basta recarsi presso i punti vendita selezionati e acquistare il “Kit base”, un sacchetto contenente i seguenti elementi:
 

  • Codici per aprire le casette poste lungo il percorso
  • Passaporto con buoni riscuotibili nelle aziende partner
  • Foglio di gioco da completare con l’aiuto degli indizi posti lungo il percorso
  • Sorpresa

Lungo il percorso sono poste 6 casette in legno, ognuna delle quali contiene degli indizi per risolvere i giochi presenti sul foglio di gioco e una clip per validare i buoni che si trovano nel passaporto.

Per poter aprire ciascuna di queste casette è necessario comporre sul lucchetto la combinazione numerica che è indicata nel passaporto.

Il sentiero è percorribile partendo da Monte Carasso o da Gudo. Una volta terminato il percorso si sarà in grado di rispondere alla domanda presente nell’ultima pagina del passaporto. Spedendo quest’ultima all’indirizzo indicato sarà possibile partecipare all’estrazione finale per vincere fantastiche esperienze.
 

Percorso Blu

Tratta: Monte Carasso – Gudo / Gudo – Monte Carasso
Distanza percorsa: 9 km
Tempo di percorrenza: 3 ore e 32 min
Punti d’interesse: Via delle Vigne, Ponte Tibetano e Nucleo di Curzùtt
Prezzo kit base: 20 CHF


Come arrivarci:

  • Partenza da Gudo arrivando da Bellinzona: Bus 311 in direzione di Locarno fermata “Gudo Chiesa”
  • Partenza da Gudo arrivando da Locarno: Bus 311 in direzione di Bellinzona fermata “Gudo Chiesa”
  • Partenza da Monte Carasso arrivando da Bellinzona: Bus 2 in direzione di Giubiasco fermata “Monte Carasso Cunvént”
  • Partenza da Gudo arrivando da Locarno: Bus 311 in direzione di Bellinzona fermata “Monte Carasso Cunvént”

 

Le tappe

Il percorso Blu è percorribile in entrambe le direzione ossia partendo da Chiesa Santissima Trinità Sementina oppure da Chiesa San Lorenzo Gudo.