
Situata nel cuore della soleggiata Valle di Blenio, la pista per slitte del Nara si snoda tra pendii innevati, boschi di conifere e caratteristici nuclei di case in sasso. Il divertimento è assicurato per tutta la famiglia!
Da Leontica in seggiovia, passando per la stazione intermedia di Cancorì, si raggiunge velocemente i quasi 2000 metri di quota della Bassa di Nara. In cresta, a cavallo tra Leventina e Valle di Blenio, la vista spazia dal massiccio del San Gottardo all’imponente Pizzo Adula, che con i suoi 3402 metri di quota è la cima più alta del Cantone Ticino.
La discesa, affrontabile da grandi e piccini in tutta sicurezza, regala fantastiche emozioni. Per riprendere fiato, prima di riaffrontare la divertentissima pista, giunti a Cancorì ci si può concedere una pausa gastronomica. In alternativa, se l’innevamento lo permette, è possibile prolungare l’avventura per altri cinque chilometri su una strada riservata alle slitte che conduce a Leontica.
Provate le sensazionali sci-slitte Skitti realizzate da un maestro di sci ticinese. Sono un fantastico mezzo di scivolamento in dotazione esclusiva al Nara: più che slittare scierete seduti!
Copyright foto: Bellinzonese e Alto Ticino Turismo, Luca Crivelli
Suggerimenti
- Slitta
- Berretto
- Guanti
- Occhiali da sole
- Crema protettiva
Varianti
-