100641
Image 0 - Agriturismo Alnéid
Image 1 - Agriturismo Alnéid
Image 2 - Agriturismo Alnéid
Image 3 - Agriturismo Alnéid

Agriturismo Alnéid

L’azienda agricola Alnéid, situata fuori dal paese di Campo Blenio e di proprietà di Giuliano Martinelli, è un’azienda di mucche da latte a conduzione familiare da più generazioni.
Oggi in azienda ci sono circa 42 mucche e circa 30 capi di bestiame giovane (manze, manzette e vitelli); inoltre tra settembre e novembre vengono allevati 6-7 maiali.

 

Tra i nostri prodotti vi sono la "crenga" (formaggella) fatta da Giuliano in autunno e in primavera (il resto dell'anno il latte viene consegnato in latteria) e il formaggio dell'Alpe Predasca. In effetti, le nostre mucche in estate vanno all'Alpe Predasca mentre noi restiamo “al piano” a fare fieno. L'azienda comprende circa 55 ettari. Abbiamo anche vitelli d’ingrasso che vanno ad un grande distributore e sottostanno al programma IP Suisse.

 

Durante l'estate, abbiamo un punto vendita self-service con appunto i prodotti dell'Alpe Predasca e salumeria nostrana. Inoltre, offriamo borse pic-nic complete con prodotti locali: chiunque vuole godersi un pranzo genuino nella natura può passare da noi dove troverà tutto il necessario!

 

Infine, oltre all’attività agricola, organizziamo eventi in stalla, quali matrimoni, feste campestri, addii al nubilato, ecc. Inoltre, facciamo visite guidate per famiglie, gruppi o persone interessate alla stalla e alla cantina.

Caratteristiche

  • SERVIZI Vendita diretta