al
Torneo giovanile U14 Arge Alp
Arge Alp: Torneo giovanile U14 di hockey su ghiaccio
Nei giorni 27-29 dicembre 2023 si svolgerà in Ticino un importante evento sportivo promosso nell’ambito della cooperazione transfrontaliera Arge Alp e sostenuto dal Cantone Ticino designato quest’anno per la sua sua attuazione.
Saranno presenti in Ticino 10 rappresentative di altrettante Regioni appartenenti agli Stati dell’Austria (Vorarlberg e Tirolo), dell’Italia (Alto Adige e Trentino), della Germania (Baden Württemberg e Baviera) e della Svizzera (Grigioni, San Gallo, Turgovia e Ticino). Sono attese ben oltre 300 persone tra atleti, dirigenti e tecnici.
Queste attività hanno lo scopo principale di favorire lo scambio culturale e sportivo tra i giovani, i rappresentanti, i dirigenti e i tecnici delle varie Regioni, promuovendo un confronto attraverso la pratica e le esperienze sportive a livello sovra-regionale.
Il Torneo si svolgerà sull’arco di tre giorni facendo capo agli impianti sportivi della Città di Bellinzona e del Comune di Biasca dove si disputeranno le partite di qualificazione suddivise in due gruppi. Le partite per i piazzamenti finali dal quinto al decimo posto sono previste il 29 dicembre alla Biascarena mentre le semifinali e le finali per i primi quattro posti si svolgeranno al Centro sportivo di Bellinzona (vedi retro).
Nel Comitato d’organizzazione della manifestazione fanno parte persone dell’Ufficio cantonale dello sport, di Hockey Ticino e i Direttori degli impianti sportivi coinvolti
Caratteristiche
- TIPOLOGIA Manifestazioni sportive