al
Quindicina gastronomica d'autunno
GastroBellinzona Alto Ticino organizza la nuova “Quindicina gastronomica d’autunno”, con il pay-off “Dal km0 al Km ampio”. Avrà luogo dal 9 al 30 settembre per poter sfruttare un mese classicamente interessante per la gastronomia, grazie alla disponibilità di molti prodotti autunnali di assoluta eccellenza. Dai funghi alla selvaggina, dalla zucca alle castagne, senza dimenticare le verdure e la frutta di stagione, i formaggi, i salumi e tutte le altre perle del giacimento gastronomico ticinese.
Alla Quindicina partecipano 24 ristoranti (3 ospiti fuori comprensorio quali testimonial); i loro nomi e i piatti si possono scoprire su ticinoatavola.ch. In omaggio alla Settimana del gusto 2024, ogni ristorante proporrà un piatto a base di cereali.
L’attenzione al territorio è sottolineata dal km 0, mentre la libertà di scegliere anche prodotti o ricette non necessariamente ticinesi la definiamo con un termine che ci piace: il km… ampio, prodotti non locali ma sempre di qualità ed espressione, comunque, di un dato territorio. Km 0 o km ampio? L’importante che sia un km… buono!”.
E non perdete il grande concorso “Scegli la Quindicina e mangi gratis tutto l’anno” da scoprire sul sito e sui social della Quindicina e sul sito ticinoatavola.ch.
Con il patrocinio di Ticino a Tavola e Réservé Magazine.
Caratteristiche
- TIPOLOGIA Enogastronomia