al
Porte aperte al Teatro Sociale
Durante l'estate per alcuni sabati, in concomitanza con il frequentatissimo mercato cittadino, il Teatro Sociale Bellinzona apre le sue porte a tutti coloro che desiderano visitarlo dalle ore 10.00 alle ore 13.00. È così possibile accedere liberamente all'unico teatro all'italiana oggi ancora presente in Svizzera, un edificio che è monumento storico d'importanza nazionale e che fa parte della Strada europea dei teatri storici.
Per i visitatori e le visitatrici sono a disposizione schede informative in italiano e in tedesco sulla storia del Teatro Sociale Bellinzona e sulle sue caratteristiche di teatro all'italiana, completate da pannelli informativi illustrati. Un libro riccamente illustrato sulla storia e le caratteristiche architettoniche dell'edificio è in vendita a Fr. 20.-. È inoltre sempre presente il personale del teatro in grado di fornire ulteriori informazioni.
Avvertenza: a seguito di importanti lavori edili attualmente in corso all'interno del teatro in occasione delle porte aperte dell'estate 2024 il pubblico potrà accedere soltanto al foyer d'ingresso e alla platea del teatro. Non saranno accessibili il palcoscenico, i palchetti, il loggione e nemmeno i servizi igienici al piano interrato. La direzione del Teatro Sociale Bellinzona ringrazia i visitatori e le visitatrici per la loro comprensione.
Ingresso gratuito senza necessità di prenotazione.
Di seguito il calendario delle porte aperte estive al Teatro Sociale Bellinzona:
- sabato 29 giugno
- sabato 6 luglio
- sabato 13 luglio
- sabato 27 luglio
- sabato 24 agosto
- sabato 31 agosto
- sabato 7 settembre