al
Dazio Grande - Programma culturale
IL PROGRAMMA CULTURALE 2024 si colloca nel solco tracciato in questi ultimi anni. “Sguardi sulle valli e sul mondo” rappresenta il filo conduttore della trentina di eventi che animeranno il Dazio nel periodo che va da maggio a fine ottobre. Le molteplici proposte si prefiggono di sviluppare un originale dialogo tra “vicino e lontano”. Il percorso contempla un’offerta variegata che si apre a tutte le forme di cultura, assicurando uno spazio alle diverse espressioni e sensibilità artistiche.
In effetti, nel programma ritroviamo mostre, concerti, spettacoli teatrali, incontri letterari, atelier ed escursioni; manifestazioni pensate anche come occasioni privilegiate d’incontro, fruibili da persone di tutte le età e provenienza.
Per informazioni dettagliate sugli eventi proposti consultare il documento pdf in allegato.
Il MUSEO – aperto da marzo a ottobre – con l’esposizione permanente “Dal sentiero all’Alptransit” rappresenta indubbiamente un altro elemento storico-culturale di grossa rilevanza. La creazione di una nuova sezione dedicata alle trasversali alpine ha comportato un rinnovato interesse nonché un importante aumento del numero di visitatori.
Caratteristiche
- TIPOLOGIA Musica , Ritrovi , Teatro