Corsa della Speranza
Il 14 settembre 2024 la Corsa della Speranza arriva al Castel Grande di Bellinzona.
Per questa 19 esima edizione gli organizzatori hanno deciso di spostarsi e avvicinare il pubblico proprio nella Capitale, in cui ha sede Bios +, il Centro di ricerche biomediche della Svizzera italiana.
La giornata sarà ricca di “performances”, che accompagneranno i presenti dal momento della partenza della Corsa della Speranza alle ore 11.30 e che proseguiranno durante il pranzo e nel pomeriggio.
Dalle 10.00 vi sarà l’apertura delle iscrizioni per chi non avesse avuto la possibilità di acquistarle in prevendita.
Si tratta di una manifestazione non competitiva, si può correre, marciare o semplicemente passeggiare; è una corsa per sportivi e non: famiglie, scuole, società, bambini, nonni, nonne…e medici.
Grazie ai contributi che la Corsa della Speranza riesce a raccogliere ogni anno, La Fondazione per la ricerca sul cancro nel Ticino garantisce i finanziamenti delle ricerche in ambito oncologico che si svolgono in Ticino.
La Corsa della Speranza, crede fortemente nelle cose belle che diventano speciali proprio come quando ci incontriamo e lo sguardo di molte persone con storie e vissuti diversi guarda nella stessa direzione.
Grazie ai sostenitori ogni anno vengono donati all’incirca 70'000 CHF alla ricerca. Maggiori informazioni sono presenti sul sito www.corsadellasperanza.ch).
Dal 28 agosto 2024 è possibile acquistare i kit di partecipazione e sostenere la ricerca nei differenti punti vendita sparsi per il Ticino.
Dalle ore 10.00 il Castel Grande è pronto ad accogliervi per una giornata di speranza e sorrisi.
Ognuno di noi può fare la differenza.
Caratteristiche
- TIPOLOGIA Manifestazioni sportive