Concerto in borgo - Coro Alto Ticino
Concerto: Coro Alto Ticino (CAT)
Direzione: Claudio Sartore
Biasca, Auditorium Casa Cavalier Pellanda, domenica 16 giugno, ore 17.30
Entrata gratuita
Seguirà aperitivo
Presentazione coro CAT
Il Coro Alto Ticino (CAT) è nato nel 2021 per iniziativa di Claudio Sartore, maestro di fisarmonica e pianoforte e direttore di coro, che ha saputo entusiasmare e coinvolgere un gruppo di amici (la maggior parte con esperienze coristiche alle spalle, alcuni abili musicisti) in questa nuova esperienza.
Canzoni popolari e dialettali, musica leggera, letteratura classica e sacra, canzoni provenienti da ogni angolo del mondo…: un repertorio variato e variopinto per questo gruppo vocale che si incontra regolarmente a Lodrino per il piacere di cantare insieme e con l’obbiettivo di offrire concerti ed emozioni alla popolazione.
Ospite:
La Fisorchestra Airolese
La Fisorchestra Airolese è composta da sei fisarmoniche e un contrabbasso ed è affiancata, oltre che dalla sua Scuola di musica, anche dalla Mini Fisorchestra, il gruppo dei bimbi. Diretta dal Maestro Mario Milani, propone brani innovativi, dove la tecnica del virtuoso si incrocia con l’interpretazione dei colori musicali più svariati. I brani proposti sono per la maggior parte composti da Mario Milani e percorrono svariate sonorità, da quelle argentine ad altre dal ritmo variabile, dove “Allegro con brio”, “Andante”, “Sarabanda”, “Giga” e altri movimenti si alternano suscitando emozioni variegate.
Caratteristiche
- TIPOLOGIA Musica