al
Centenario Federazione Ticinese delle Società di Canto
La Federazione Ticinese delle Società di Canto è pronta a celebrare il suo centenario nel 2024 con una serie di eventi straordinari: da 100 anni, 1000 voci per un Coro!
In occasione di questa significativa pietra miliare, la Federazione Ticinese Società di Canto ha pianificato una serie di eventi emozionanti, che si svolgeranno in tutte le Regioni del Ticino per
coinvolgere appassionati di canto corale, musicisti e amanti della cultura di tutte le età.
Il calendario dei festeggiamenti prevede cinque eventi regionali che si terranno in diverse località del Cantone, ognuno dei quali rappresenterà un momento di incontro e condivisione tra le diverse società di canto corale. Questi eventi regionali offriranno l'opportunità a tutti di arricchirsi con interessanti conferenze e workshop musicali, di godere di ottima musica con cori ospiti di grande prestigio, di ritrovarsi tra cori e di stabilire connessioni significative con gli altri partecipanti.
Il 23-24 marzo 2024 toccherà alla Regione Bellinzona e Valli accogliere il mondo corale.
Canti itineranti
Vuol essere l'occasione di un incontro tra i cori delle valli di Leventina, Riviera, Blenio e Mesolcina, con la partecipazione del coro Castelgrande che festeggia i suoi 30 anni. Faranno delle tappe lungo i percorsi in autobus, proponendo alcuni brani. Nel tardo pomeriggio i concerti delle Singfrauen di Winthertur e del coro La Rupe. Al termine una cena e una festa in comune.
Caratteristiche
- TIPOLOGIA Musica , Ritrovi